Cernita / Trattamento
A chi serve
È specifico per le Aziende che gestiscono uno o più Centri di Stoccaggio / Trattamento e che operano una lavorazione sui rifiuti, dalla semplice cernita a trattamenti più complessi.
Cos'è?
La funzione del trattamento, o cernita, è la schermata di Ge.Ri.log nella quale sono stati condensati tutti i passaggi necessari per le registrazioni prodotte dalla lavorazione di un codice CER, o di un gruppo di codici CER, e la conseguente produzione di EOW/MPS o carichi interni di CER di scarto. Il trattamento permette di gestire le giacenze CER scaricando le quantità lavorate e permette di alimentare le giacenze degli EOW/MPS per le successive elaborazioni di DDT di vendita e fatturazione.
Come lavora
La schermata è divisa nelle due fasi componenti il trattamento:
- lavorazione del CER
- Produzione di MPS/EOW, e/o, scarti di lavorazione caricati come rifiuti nel registro di carico/scarico.
E' possibile inserire CER per CER, oppure, qualora si fosse più interessato a scaricare un Gruppo, lo si può scegliere con l'apposito pulsante.
Selezionando un Gruppo, verranno proposti tutte le schede rifiuto dei CER associati a quel Gruppo ed inoltre verrà chiesto se si vogliano o meno visualizzare quelle schede rifiuto con giacenza zero o negativa.
Il pulsante Distribuisci, ripartirà tale quantità su tutti i CER inseriti nella sezione degli scarichi in base alle giacenze disponibili. In alternativa è possibile inserire manualmente, per ogni CER le quantità da scaricare.
Selezionati Origine, quantità lavorata e destinazione, premendo il pulsante Elabora Ge.Ri.log effettuerà le operazioni impostate.
Maggiori info o richiedi la dimostrazione
per scoprire tutte le funzionalità del nostro software